Chi Siamo

La nostra Associazione di Promozione Sociale, è stata costituita ai sensi del Codice del Terzo Settore (D.Lgs 117/2017, di seguito indicato come CTS) e ss.mm.ii, e delle norme del Codice civile in tema di associazioni denominata , “NEW IMAGES ” (denominata Associazione nel presente testo) con sede legale in Livorno ( LI ), piazza Barriera Garibaldi n°14.
Il trasferimento della sede legale all’interno del medesimo Comune deliberato dall’Assemblea dei soci non comporta modifica statutaria, ma l’obbligo di comunicazione agli uffici competenti.L’associazione è stata costituita in data 20 maggio 2019. La denominazione sociale dell’associazione, una volta ottenuta l’iscrizione nella sezione associazioni di promozione sociale del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ( RUNTS ) o, nelle more della sua istituzione, i registri considerati equivalenti sarà integrata automaticamente con l’acronimo “ APS “e diventerà APS.
L’Associazione è un Ente del Terzo Settore (ETS), e centro di vita associativa, autonomo, pluralista, apartitico, a carattere volontario, democratico e antifascista ed ha durata illimitata; non persegue finalità di lucro e non è pertanto consentita la distribuzione anche indiretta di utili ed avanzi di gestione, fondi e riserve comunque denominate a fondatori, associati, lavoratori e collaboratori, amministratori ed altri componenti degli organi sociali, anche nel caso di recesso o di ogni altra ipotesi di scioglimento individuale del rapporto associativo.
Condividendone le finalità, aderisce all’associazione e rete associativa nazionale “ARCI aps”.