Concorso Fotografico 2023

In questa pagina pubblichiamo  il concorso fotografico, intitolato “NEW IMAGES 2023”. Questo concorso di fotografia, è aperto a fotografi  professionisti o dilettanti e anche agli aspiranti fotografi. Per partecipare è sufficiente possedere una qualsiasi macchina fotografica. Il concorso che presentiamo prevede premi in buoni acquisto da spendere presso il negozio  RCE di Livorno.  Nel proseguo della pagina, troverete tutti i dettagli del regolamento e le informazioni su come partecipare.

“NEW IMAGES 2023”

Temi del concorso

L’Associazione Culturale New Images effettua il concorso fotografico intitolato “NEW IMAGES 2023”.

Finalità dell’iniziativa è operare una campagna di sensibilizzazione sui luoghi delle nostre città, mettendo in evidenza gli angoli più caratteristici. Gli scatti dei partecipanti dovranno ritrarre i luoghi che meritano di essere rappresentate fotograficamente e diffusi.

Sono aperte, fino al 31/03/2023   le candidature al concorso fotografico NEW IMAGES 2023”, organizzato dall’Associazione Culturale New Imges in collaborazione con RCE Foto Livorno

L’opportunità è aperta a tutti.  Per i primi classificati di ogni categoria, il  premio è quantificato in un buono spesa da € 200 da utilizzare presso il negozio RCE Foto di Livorno

CARATTERISTICHE DELLE OPERE

1. Paesaggio
  2. Street
  3. Ritratto
  4. Cartoline della tua città
  5. Portfolio

Caratteristiche delle opere

Le foto da candidare al contest dovranno avere le seguenti caratteristiche:

• Essere esclusivamente in formato digitale;
  • Potranno essere oggetto di post-produzione (amatoriale, in ragione della natura ludica dell’iniziativa);
  • Non sono ammesse le composizioni o il montaggio di più immagini sulle opere fotografiche realizzate;
  • Non dovranno esserci firme, watermarck o altri segni distintivi;
  • Per concludere, aggiungiamo che possono essere presentate foto scattate in periodo antecedente la data di avvio del concorso, purché realizzate nel corso del 2022;
  • Gli autori avranno la piena libertà di fornire la propria interpretazione dei temi trattati, dando un titolo alle loro opere.

Selezione

Premi - premiazione

La giuria concluderà la valutazione delle opere pervenute e sceglierà, la proposta migliore 15/05/2023.

I primi di ogni sezione classificati vinceranno:

• primo classificato, di ogni tematica, vincerà € 200. in buoni di acquisto fornito da RCE foto Livorno
  • La proclamazione del vincitore si terrà tramite comunicazione on line.

Come Iscriversi

Le opere fotografiche andranno rinominate come segue:

• Nome Cognome Paesaggio
  • Nome Cognome Street
  • Nome Cognome Ritratto
  • Nome Cognome Cartoline della tua città
  • Nome Cognome Portfolio N. 1
  • Nome Cognome Portfolio N. 2
  • Nome Cognome Portfolio N. 3
  • Nome Cognome Portfolio N. 4
  • Nome Cognome Portfolio N. 5

Le quote di iscrizione

La quota d’iscrizione è di € 10 per una foto a tema

i partecipanti che effettueranno l’iscrizione a quattro temi usufruiscono di uno sconto pagando € 30 anziché € 40.

La quota per il portfolio e di € 20, indipendentemente alla iscrizione ad altre tematiche.

Gli interessati al concorso fotografico dovranno inviare le loro opere tramite il seguente pulsante del Modulo d’iscrizione.

Per vedere i giurati clicca qua sotto